Fondo Nuove Competenze - Molo 4.0

Ricevi fino a 4000€ a Fondo Perduto per ogni dipendente

Grazie al Fondo Nuove Competenze ricevi anticipatamente il contributo a fondo perduto direttamente sul conto corrente aziendale

Fondo Nuove Competenze è un fondo pubblico cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e costituito presso L’Agenzia Nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL) che eroga contributi finanziari in favore dei datori di lavoro privati.
SOGGETTI BENEFICIARI Tutti i Datori privati. Perché si possa accedere al Fondo Nuove Competenze si devono prevedere:

- Progetti formativi;

- Numero di lavoratori coinvolti;

- Numero di ore dell'orario di lavoro;

ENTITÀ E FORMA DELL'AGEVOLAZIONE Il Fondo nuove competenze copre al 100% gli oneri relativi alle ore di formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali.

Attività finanziabili

I progetti formativi interessati all´acquisizione di nuove o maggiori competenze. Fondo Nuove Competenze, permette alle aziende di rimodulare l´orario di lavoro e di favorire le attività di formazione su progetti di innovazione o riorganizzazione dei processi aziendali. Il Fondo Nuove Competenze rimborsa il costo delle ore di lavoro rimodulate destinate alla frequenza di percorsi di sviluppo delle competenze e non le attività di formazione. Sono a carico del Fondo, infatti, gli oneri relativi alle ore di formazione, comprensivi dei relativi contributi previdenziali e assistenziali. Il limite delle ore da destinare allo sviluppo delle competenze per lavoratore deve essere di 250 ore a dipendente.
DOCUMENTI NECESSARI

- Visura aggiornata emessa da meno disei mesi;

- Documento di riconoscimento legale rappresentante/titolare;

- Coordinate iban;

- Durc in corso di validità;

- Elenco dipendenti da inserire in formazione (Seguiranno istruzioni);

- Costo orario dipendenti (Seguiranno istruzioni);


Richiedi una consulenza
e scopri come accedere ai contributi che ti spettano