Quanti sono i coworking a Catania? Parecchi. Quanti, invece, quelli nell’hinterland? Nessuno. O meglio, uno. Molo 4.0 è appena arrivato per coprire un vuoto e per garantire anche alla provincia una serie di opportunità davvero interessanti per imprenditori e professionisti. Molo 4.0 è molto più di un coworking a Paternò, è un aggregatore di talenti e idee pensato sul modello delle grandi città. Un unicum nel territorio di riferimento, una scommessa. Dalla formazione agli eventi passando per una grande community. Qui però ci concentriamo su “Molo on Work”, il coworking a Paternò con centro uffici, sale meeting e sale conferenza disponibile, con formule personalizzate, per chiunque ha necessità di incontrare clienti e stakeholder o di avere una postazione, un ufficio privato, persino un “ufficio virtuale” per il proprio lavoro.
Ma quali sono i vantaggi di utilizzare un coworking a Paternò?
RISPARMIARE
Scegliere di lavorare in un coworking significa pagare solo quando si ha necessità. I liberi professionisti non hanno necessità di una sede fisica, specie in un momento di lavoro smart, agile e liquido come questo, ma devono poter avere una sede di rappresentanza all’altezza, dove incontrare clienti e organizzare meeting. Anche gli imprenditori, specie se lavorano nel B2B, spesso non hanno in aziende produttive degli spazi adeguati ai meeting. Molo 4.0 è il coworking a Paternò che consente di avere sale conferenze fino a 35 posti.
SOLUZIONE FLESSIBILE
Significa che si adatta alle tue esigenze di volta in volta. Oggi potresti dover incontrare un cliente, domani potresti dover realizzare una presentazione di fronte a un numeroso gruppo di persone, dopodomani potresti dover avere la necessità di una segretaria a tempo determinato per la gestione di alcuni contatti. Molo 4.0 è molto più di un coworking a Paternò proprio per questo.
TECNOLOGIE E SPAZI DI LIVELLO A SUPPORTO
Molti dei coworking a Catania sono in realtà degli immobili da prendere in affitto. Molo 4.0 è il coworking a Paternò che ti permette di ottenere un’esperienza professionale di alto livello. Gli ambienti sono nuovissimi, luminosi e molto moderni, ma soprattutto dotati di tecnologie di ultima generazione che ti permetteranno di dare la giusta immagine al tuo lavoro: dalla lavagna interattiva su schermo in cui puoi anche scrivere agli accessi digitali con smartphone nei vari ambienti.
POSIZIONE STRATEGICA
Avere come base operativa un coworking a Paternò significa godere di uno spazio in una posizione strategica. Non solo perché a pochi chilometri da Catania, ma soprattutto perché vicino a tutta la cintura dell’hinterland e alle sue imprese. Molo 4.0 abbraccia la zona che va da Misterbianco a Motta S. Anastasia, da Adrano a Bronte, ma anche Santa Maria di Licodia, Ragalna, Camporotondo Etneo, Nicolosi, Biancavilla, Maniace, Maletto, Randazzo, Troina, Regalbuto, Ramacca, Palagonia. Tanti centri, tante opportunità che un coworking a Catania non potrebbe garantire.
RELAZIONI E SCAMBI
Come scrivevamo prima, Molo 4.0 è molto più di un coworking a Paternò. È soprattutto un luogo in cui trasformare gli incontri in opportunità di scambio. Grazie al ricco calendario eventi, alle giornate speciali e ai corsi di formazione sarà possibile relazionarsi con professionisti e imprenditori che hanno lo stesso linguaggio e la stessa visione. Rispetto ai tanti coworking a Catania e nelle zone limitrofe, Molo 4.0 è un luogo dove scambiarsi idee e incontrare potenziali partner, fornitori, investitori o clienti. In due parole: fare community!