Qualunque sia il settore di business, l’obiettivo di ogni azienda, per ritagliarsi uno spazio nella mente del cliente e diventare la prima scelta d’acquisto, è far emergere la propria unicità e distintività rispetto ai concorrenti.
Per farlo, ti suggeriamo oggi due spunti pratici da poter applicare al tuo business:
1) Allenati ad abbandonare il “mi piace” su ciò che vedi. Che si tratti di un sito web, una brochure, un logo, ogni scelta dovrebbe essere orientata e motivata da una visione strategica perché il parere personale è soggettivo e i business non si costruiscono per sé ma per gli altri.
2) Scegli con cura le parole da non dire. Strategia significa anche scegliere, scegliere significa rinunciare. Come la goccia che scava la roccia, occorre focalizzare la comunicazione su un aspetto rilevante per il nostro target sul quale siamo più bravi rispetto alla concorrenza: il famoso fattore X. I concetti di qualità, leader di mercato, innovazione, lasciamoli agli altri, dota la tua azienda di una proposta di valore unica su cui costruire il presente e il futuro del tuo business.
Ti aspettiamo giorno 4 marzo all’evento “Non fare pubblicità. DIVENTA UNICO“.
Un’occasione per smettere di prendere decisioni di pancia e prendere FINALMENTE meglio la mira!